13 luglio 2015

Strangers in Paradise

 
Terry Moore è uno dei miei autori preferiti, riesce a mescolare magistralmente vari generi e stili per farti calare completamente dentro la narrazione, che non è mai banale e noiosa.

Sto adorando questa storia, mi manca solo l'ultimo volume ovviamente consiglio a tutti la lettura.



Ideato, scritto e disegnato dal autore statunitense Terry Moore, l'opera è stata pubblicata negli USA in 107 albi dal 1993 al 2007.

In Italia la pubblicazione è stata un po' travagliata e più volte sospesa. Fino a qualche hanno fa era molto difficile reperire i numeri.

Di recente la BaoPublishing ha acquistato i diritti dell'opera , che è tuttora in corso di pubblicazione, è stata divisa in 6 grandi volumi (5 sono già stati pubblicati, il sesto uscirà la prima settimana di agosto).

L'edizione è (come ci ha sempre abituato la BaoPublishing) molto valida, con tavole abbastanza grandi e una buona rilegatura, il prezzo di 18€ a volume è a mio parere consono, alla qualità del volume e al mumero di pagine.

Vi lascio i link per acquistare da Amazon i volumi, risparmiando qualcosa.
Volume 1 Volume 2 Volume 3 Volume 4 Volume 5



Quest'opera racconta la storia di due ragazze, Katina Choovanski (soprannominata Katchoo) e del suo amore proibito...Francine Peters, coinquiline e migliori amiche dai tempi della scuola.
Katchoo è una talentuosa pittrice, forte, sicura, e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, Francine è l'opposto, dolce, timida ,insicura, accondiscendente e un po' goffa. 

 


 

La storia inizia come una leggera commedia romantica con le due ragazze che convivono e devono affrontare le difficoltà di tutti i giorni, problemi di lavoro, storie d'amore travagliate e l'amore non ricambiato di Katchoo per Francine, il tutto condito da battute e scene divertenti.
Ma molto presto vengono fuori molte altre trame portanti e nuovi personaggi.
Quando il difficile passato di Katchoo torna a galla,stravolge le vite delle due ragazze.
Tra boss della malavita, omicidi, complotti, prostituzione, amori impossibili e amori incerti, la trama si evolve in un continuo crescendo a ritmi incalzanti.
L'autore riesce ad estrapolare perfettamente i sentimenti dei suoi personaggi rendendoli estremamente reali , con una narrazione che ti cattura pagina dopo pagina.

 


Quest'opera spazia dal thriller al romantico, dalla commedia al noir, scelte difficili che ti cambiano la vita e sentimenti da scoprire. Il tutto raccontato con uno stile narrativo unico,musica , poesie, dipinti, pagine intere di solo testo, l'autore riesce perfettamente a mescolare diverse forme d'arte, per trasmettere al meglio i sentimenti e le emozioni, al lettore.
L'opera si può riassumere con una continua ricerca della felicità che spesso sembra un utopia, in un mondo spietato e menefreghista, abbandonando tutti i problemi, i pregiudizi e le paure, una disperata ricerca dell'amore, perché senza amore siamo solo stranieri in paradiso...

Nessun commento:

Posta un commento